header-apparecchi

Cosa sono gli allineatori trasparenti

Gli allineatori sono delle mascherine trasparenti, molto confortevoli, assolutamente estetiche ed efficaci. Una diagnosi permette ad un sofisticato programma computerizzato di calibrare gli spostamenti dentali per allineare le arcate con la massima precisione che la moderna tecnologia ci permette. Da più di 10 anni sono diventati ottima alternativa all’ortodonzia fissa, particolarmente apprezzati dai giovani e meno giovani per una vasta serie di motivi.

A cosa servono gli allineatori trasparenti

Molte persone sono convinte che l’obiettivo degli allineatori sia solo quello di rendere i denti più belli, allinearli per poter sfoggiare un sorriso regolare nel quale gli elementi dentali sono perfettamente disposti. Vero, ma non è tutto. In molti casi una dentatura non allineata influisce sulla masticazione portando problematiche a livello mandibolare. Possono sembrare mondi medici lontani ma un errato allineamento ed una scorretta masticazione possono portare moltissimi disturbi quali cefalee, cervicalgie, lombalgie e diverse altre patologie legate alla sfera muscolo scheletrico.

Le principali caratteristiche dell’allineatore trasparente

Invisibile

C’è ma non si vede, la sua trasparenza è assoluta

Pratico

Puoi togliere l’allineatore durante i pasti e quando ti lavi i denti

Estetico

Riallinea i denti senza disagi estetici per un confort ottimale

Igienico

Puoi lavarlo e mantenerlo perfettamente pulito

Risolutivo

Adatto anche in caso di dentatura particolarmente disallineata

Accessibile

Prezzi in linea con quelli dell’ortodonzia classica fissa

Su misura

Ogni mascherina è creata ad hoc sul paziente grazie allo scanner intraorale

I Vantaggi dell’ortodonzia invisibile

I vantaggi rispetto ai più classici correttori ortodontici, gli apparecchi con i brackets metallici per intenderci, sono veramente importanti. In primo luogo, il fatto che sia mobile, e possa quindi essere inserito ed estratto, è un punto molto importante ed apprezzato. In secondo luogo, la sua trasparenza e la forma permettono di vivere il piano di cura in modo meno impattante dal punto di vista estetico e comodo per il paziente. Inoltre, trattandosi di un piano di cura progressivo che si basa sulla sostituzione delle faccette, non porta i classici dolori e fastidi che un tempo erano associati agli apparecchi soprattutto in fase iniziale di “registrazione”. Ed infine, un altro aspetto fondamentale riguarda l’igiene, infatti gli apparecchi invisibili, essendo rimovibili, permettono di mantenere un’ottimale igiene orale ed evitare l’accomulo di placca, tipica invece dei trattamenti di ortodonzia fissa.

Guarda Video in 3D: Riallineamento arcata dentale tramite allineatore trasparente

CONTATTI

RECAPITI

Telefono: 3477946322
Mail: mario.bottacci@tiscali.it

Dir. Sanitario presso A.D.B. Dental Sas
Via Federico Confalonieri, 46, 20099 Sesto San Giovanni MI

SEGUICI SU

fb

PARTNER

*campi obbligatori

Informativa sulla Privacy [Leggi]